L’unione fa la forza è un antico principio sempre valido, che oggi trova applicazione nel concetto di filiera, sviluppata attorno a un prodotto o a un territorio.
Fare filiera secondo EURIS vuol dire adottare un approccio moderno per migliorare la competitività dei soggetti che condividono progetti di sviluppo.
Significa inoltre attenersi a criteri di sostenibilità e innovazione ormai indispensabili per collocarsi adeguatamente sui mercati dei prodotti o dei servizi.
EURIS sostiene l’aggregazione di imprese e/o loro associazioni di categoria che condividono percorsi comuni, per promuovere iniziative progettuali connesse e funzionali tra loro, per il rilancio e/o la competitività di una specifica filiera produttiva e/o di un sistema produttivo locale.
I progetti di filiera possono essere finalizzati a iniziative per lo sviluppo e la competitività, la ricerca e l’innovazione, la riduzione dell’impatto ambientale e l’economia circolare, la transizione energetica, la conservazione della natura.
Possiamo arrivare ad ogni obiettivo con l’esperienza e con il giusto studio di progettazione.
Riusciamo a farlo in tempi rapidi e certi perché siamo una squadra preparata e pronta ad agire.
Scopri come lavoriamo.
CONTATTACI