PROGETTO «AISIC 41 – LIVING LAB SICANI»: FIRMATO IL CONTRATTO E AVVIO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA
8 Nov , 2023

Forte dell’esperienza e della competenza maturata negli anni recenti nel territorio siciliano, EURIS srl, in qualità di Capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I.) EURIS srl – Italiacamp srl – Università degli Studi di Palermo, sarà il soggetto promotore e attuatore del progetto “AISIC 41 – Living Lab Sicani”.
Il Comune di Bivona, Capofila dell’Area Interna Sicani, in Provincia di Agrigento, Regione Siciliana, ha affidato al R.T.I. il “Servizio di progettazione esecutiva e di successiva realizzazione e gestione del programma di lavoro correlato allo sviluppo del Living Lab Sicani”, azionato il 27 novembre 2023 con la sottoscrizione del contratto.
Lo staff di EURIS srl ha recentemente svolto un sopralluogo sul territorio dell’Area Interna Sicani che ha consentito di meglio focalizzare i tematismi da sviluppare nell’ambito del progetto che vedrà protagoniste le giovani generazioni dell’area. Queste ultime saranno coinvolte all’interno di un percorso operativo azionato con il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche del territorio dell’Area Interna Sicani e riceveranno competenze imprenditoriali e tecnico-scientifiche.
Parallelamente, il R.T.I. sta pianificando iniziative per la sensibilizzazione ed il coinvolgimento del tessuto produttivo del territorio dei Sicani – start-up innovative e imprese già costituite – con l’obiettivo prioritario di strutturare ed organizzare un sistema di servizi in grado di rispondere alle loro esigenze produttive e, più in generale, ai bisogni delle comunità locali dell’Area Interna.